ALBA SPORTING HOTEL***


 

 

POSIZIONE

 

L'Alba Sporting Hotel si trova a Rovere (mt.1300 s.l.m.), nel cuore delle Dolomiti d'Abruzzo, sull'Altopiano delle Rocche, al centro del Parco Sirente-Velino, luogo incantato ove la magia dei colori delle stagioni consente di vivere ogni giorno entusiasmanti sensazioni. Rovere, Borgo Intatto d'Abruzzo, paese intriso di Storia ed Arte, e' posto ideale per concedersi momenti di relax e per praticare ogni tipo di sport e divertimento. L'ospite, oltre che gustare i sapori della squisita cucina locale, potra' scoprire paesaggi mozzafiato e conoscere le antiche tradizioni di una Terra senza Tempo.

 

SISTEMAZIONE

 

Formula Club residence: l’Albergo dispone di nr. 12 stanze arredate per la formula “time-share”, tutte con quattro posti letto, con la zona matrimoniale separata dalla zona a disposizione degli altri ospiti dotata anche di frigo e forno micronde utilizzabile per riscaldare cibi precotti. Questa formula è riservata ai clienti che sono titolari di periodi vacanze in time-share ed agli ospiti del circuito internazionale di scambio vacanze “Dial an Exchange”.

 

Formula Hotel: l’Albergo dispone di nr. 49 camere, confortevoli e luminose dotate di servizi autonomi con asciugacapelli, servizio tvc, telefono. La maggior parte delle stanze sono dotate di quattro posti letto ed arredate in modo da garantire alla zona matrimoniale riservatezza da quella occupata dagli altri ospiti. Alcune camere sono mansardate; è possibile chiedere stanze con dotazioni specifiche per accogliere ospiti diversamente abili e sono dotate di vasca idromassaggio.

 

ATTIVITA' E SERVIZI

 

Una vacanza presso il nostro albergo, oltre relax e sport, può anche essere un momento di ritrovato benessere che consente all’ospite di riconciliare il corpo con la mente, allontanandolo dai ritmi del lavoro. Idromassaggio con aromaterapia in vasca Jacuzzi da 7 posti, Sauna Finlandese con cromoterapia e musicoterapia in cabina da 8 posti, Bagno Turco con aromaterapia in cabina da 4 posti, trattamenti Solarium UV, zona fitness con tapis roulant, spin-bike, bilanciere, massaggiatore elettrico, spalliera svedese.

 

ANIMAZIONE E ATTIVITA' SPORTIVE

 

Proprio di fronte all’Hotel ci sono gli impianti sportivi di Rovere con campo di calcio, basket, tennis, bocce, pista di pattinaggio e parco giochi. Sul territorio è possibile visitare il centro faunistico e percorrere un’infinita rete di sentieri immersi nella natura. Puoi praticare trekking, Mountain Bike, nordick walkig, alpinismo, equitazione e turismo equestre, quod, etc... L’ Ippovia del Parco Sirente Velino è un percorso ad anello che mette in connessione per circa 300 km tutti i centri abitati dell’Altipiano dando la possibilità di riscoprire a cavallo antichi sentieri e di alternare il paesaggio montano a quello vallivo e fluviale.

 

A pochi minuti ci sono le stazioni sciistiche Ovindoli e di Campo Felice, tra le più rinomate degli Appennini, dotate delle attrezzature più moderne e con percorsi diversificati: sci nordico, snowboard, sci acrobatico, freestyle, sci escursionismo, sci alpinismo (Canale Maiori), fondo, passo alternato, etc..

 

Prima di Partire:

Controlla la zona sulla mappa e guarda il percorso piu breve per raggiungere il Villaggio